Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Nuove normative

Nuovo Decreto Legge per l’installazione di tende da sole.

Sempre più intelligenti e agili i kit Almot per la motorizzazione di tende da sole.

Ancora più utili e indispensabili grazie al nuovo decreto legge sulle autorizzazioni paesaggistiche, il DPR 31/2017, entrato in vigore il 6 aprile 2017.

L’installazione di tende da sole diventa, infatti, un’attività edilizia libera, quindi non soggetta al nullaosta da parte della Soprintendenza.
Una notizia importate, soprattutto in vista della bella stagione, che facilita e velocizza i tempi di installazione.

E per semplificare la vita ancora di più, è possibile motorizzare le tende da sole con un click, grazie ai nuovi kit Sun di Almot.

Con questa nuova normativa l’installazione di tende da sole rientra nella lista dei 31 interventi dichiarati “liberi”, in quanto di nessun impatto per il paesaggio, bensì volti al miglioramento energetico e sismico degli edifici. Sono compresi in questa categoria anche le installazioni di insegne di negozi, sostituzione di cancelli e recinzioni, muri di cinta, opere in sottosuolo, installazione di pannelli solari/fotovoltaici e realizzazione di strutture temporanee per eventi inferiori a 120 giorni.

Il nuovo decreto amplia, inoltre, gli interventi di lieve entità per i quali si esegue una procedura di autorizzazione semplificata e velocizza l’iter procedurale grazie ai modelli unificati per la presentazione delle istanze.